Pattinaggio: Kostner nuovamente regina del ghiaccio agli Europei

carolina kostner 29/01/2012 - SHEFFIELD (REGNO UNITO) - Sulle musiche di Mozart, Carolina Kostner centra il suo quarto successo agli Europei di pattinaggio artistico. 183.55 punti che permettono all'altotesina di chiudere al primo posto davanti alla filandese Korpii e alla giovanissima georgiana Gedevanishvili.

Dopo il primo posto nel corto di venerdì e i quattro punti di vantaggio sulla sua diretta rivale Kopi, la Kostner si è imposta anche nel programma libero con il punteggio di 183.55 punti.  Per l'azzurra si tratta del quarto titolo continentale dopo quelli del 2007, 2008 e 2010. Sul ghiaccio di Sheffield l'altoatesina ha sfoderato una doppia prova di grande classe e sicurezza, priva di sbavature. Molto buona anche la sua interpretazione sulle note del concerto numero 23 per pianoforte di Mozart che le ha garantito il miglior voto da parte dei giudici e il primo posto assoluto con 183.55 punti totali.

Davanti a un pubblico davvero molto numeroso, l'azzurra è scesa in pista avvolta del suo body tempestato da luccicanti Swarowski e dai lei stesso ideato. Con la sua classe e determinazione Carolina ha preceduto la finlandese Kiira Korpi (166,94) e la giovanissima georgiana Elene Gedevanishvili (165,93) al suo debutto tra i grandi del pattinaggio.

Al termine della gara la nuova regina dei ghiacci ha assicurato come nonostante sia la quarta vittoria, l'emozione di salire sul gradino più alto del podio è sempre grande, soprattutto quando la vittoria arriva dopo una giornata stressante che ha visto Carolina arrivare letteralmente di corsa all'impianto dopo aver perso l'autobus. Piccoli aneddoti che rendono questa vittoria anche più bella.





Questo è un articolo pubblicato il 29-01-2012 alle 09:20 sul giornale del 30 gennaio 2012 - 1523 letture

In questo articolo si parla di pattinaggio, isabella agostinelli, kostner

Licenza Creative Commons L'indirizzo breve è https://vivere.biz/uv8