Pensioni, in arrivo le modifiche

Elsa Fornero 12/12/2011 -

Il ministro del Welfare, Elsa Fornero, ha annunicato che sarebbero in arrivo le modifiche sull'indicizzazione delle pensioni.



Gli emendamenti dei relatori alla manovra riguardanti pensioni e Ici saranno presentati martedì mattina in commissione Bilancio e Finanze della Camera. Il presidente del Consiglio e ministro dell'Economia, Mario Monti, interverrà nel pomeriggio per fare il punto sulla situazione.

Il premier ha descritto l'attuale situazione "di estrema emergenza" ed è dunque prioritario per il paese che la composizione e natura strutturale del decreto restino invariati.

Monti, durante l'incontro con i sindacati, ha difeso il pacchetto varato dal governo. La preoccupazione del presidente del Consiglio riguarda principalmente i mercati. Il governo, a breve, dovrà collocare circa dieci miliardi in titoli di Stato e deve farlo a tassi sostenibili per le finanze pubbliche.

Il vertice di Bruxelles non ha messo al riparo l'Italia dalla speculazione e pertanto le prossime settimane rischiano di essere decisive.





Questo è un articolo pubblicato il 12-12-2011 alle 19:28 sul giornale del 13 dicembre 2011 - 7825 letture

In questo articolo si parla di attualità, francesca morici, manovra, Mario Monti, Elsa Fornero

Licenza Creative Commons L'indirizzo breve è https://vivere.biz/sQ8