Tg Lab Fisascat: on line il contratto Vigilanza Privata ed Appalti di Pulizia nelle Scuole

17/06/2011 -

Dalle ore 12.30 di venerdì è on line la nuova edizione del TG LAB, il notiziario sindacale del terziario, turismo e servizi della Fisascat Cisl, consultabile sulle pagine web della federazione www.fisascat.it.



In primo piano la manifestazione Cisl e Uil del 18 giugno: le richieste delle confederazioni sindacali, a cominciare dalla necessità di una riforma fiscale a favore di lavoratori, famiglie e pensionati, saranno commentate dal segretario generale della Cisl Raffaele Bonanni.

Ci occuperemo poi delle trattative per il rinnovo del contratto nazionale della distribuzione cooperativa: illustreremo dettagliatamente lo stato del negoziato e sarà il segretario nazionale della Fisascat Vincenzo Dell’Orefice a commentare la posizione della categoria cislina. La rubrica Dai Territori è dedicata al contratto integrativo sottoscritto nella provincia di Monza Brianza per i lavoratori delle Farmacie Comunali: sarà il segretario generale della Fisascat territoriale Elena Maria Vanelli ad illustrare le novità per gli addetti del settore.

Nelle notizie brevi ci occuperemo ancora degli appalti di pulizia nelle scuole e delle intese sottoscritte per la salvaguardia occupazionale, dellet rattative per il rinnovo del contratto della vigilanza privata e della procedura di mobilità avviata da Conforama Italia. E ancora parleremo della conferenza di Uni Europa Commerce , l’organizzazione sindacale internazionale dei lavoratori del settore commercio, e del seminario formativo promosso dalla Fisascat sui temi della contrattazione di secondo livello, welfare contrattuale,bilateralità e formazione continua che si è svolto a Varese destinato a 30 quadri, delegati e responsabili di categoria territoriali delle strutture della Regione Lombardia. Il Focus Lab settimanale è dedicato all’iniziativa del ministero del Turismo dal titolo “Il Viaggio in Italia: 150 di emozioni”: ai microfoni del Tg Lab il ministro Michela Vittoria Brambilla illustrerà i dettagli della riforma del turismo varata nei mesi scorsi. Sarà il segretario generale della Fisascat Pierangelo Raineri a chiudere questa edizione con un commento sulle strategie da attuare per favorire il rilancio dell’intero settore, bacino potenziale di nuova occupazione.

Il Tg Lab è presente anche su youtube e su facebook.







Questo è un comunicato stampa pubblicato il 17-06-2011 alle 14:26 sul giornale del 18 giugno 2011 - 3076 letture

In questo articolo si parla di economia, cisl, Fisascat Cisl

Licenza Creative Commons L'indirizzo breve è https://vivere.biz/md1

Leggi gli altri articoli della rubrica CISL Informa