La Apple presenta il mondo iCloud

Steve Jobs 31/05/2011 -

Sarà proprio Steve Jobs in persona che presenterà il prossimo 6 giugno al pubblico l'iCloud, un nuovo servizio che permette agli utenti di ascoltare musica in streaming invece che scaricarla, il nuovo sistema operativo Lion e iOS5, la nuova versione del sistema operativo mobile che girerà su iPad, iPhone e iPod.



E' bastato l'annuncio della partecipazione del ceo di Apple Steve Jobs alla presentazione delle novità di software e servizi della casa di Cupertino per far balzare in alto le quotazioni della Mela. In una nota, infatti, Apple ha annunciato che Jobs, assieme a un team di manager, darà il via all'annuale Worldwide Developers Conference (WWDC) con un intervento previsto per lunedì 6 giugno.

Con una mossa che a nostra memoria non ha molti precedenti, nel comunicato Apple conferma in anteprima anche un’ulteriore novità: iCloud, la chiacchieratissima suite di servizi di cloud computing che potrebbero spaziare dalla musica in streaming alla sincronizzazione di dati e documenti.

Secondo quanto riportato dall'agenzia Bloomberg, Apple, il maggiore distributore di musica negli Stati Uniti, ha raggiunto un accordo con tre tra le maggiori etichette musicali americane per permettere ai clienti di iTunes di ascoltare le canzoni sui loro strumenti portatili in streaming invece che scaricarle sull'hard-disk.

In arrivo, inoltre, anche la versione aggiornata del sistema operativo per iPhone, iPad e iPod Touch: iOS 5. Per ora, sembra che il servizio "mappe" rimanga quello offerto in collaborazione con Google. Si vocifera, infatti, da mesi che Apple stia lavorando per un servizio ad hoc destinato ai prodotti di Cupertino. Ma dalle ultime novità sembra che il progetto sia da procrastinare.





Questo è un articolo pubblicato il 31-05-2011 alle 21:57 sul giornale del 01 giugno 2011 - 3640 letture

In questo articolo si parla di software, attualità, tecnologia, giulia angeletti, computer, Apple, borsa, tumori, steve jobs

Licenza Creative Commons L'indirizzo breve è https://vivere.biz/lvC