Roberto Vecchioni vince Sanremo e dedica la vittoria alle donne

20/02/2011 -

Roberto Vecchioni è il vincitore della 61° edizione del Festival di Sanremo con ben il 48% dei televoti. Con il brano "Chiamami ancora amore" il cantautore lombardo si è piazzato al primo posto, a sorpresa visto le previsioni vedevano favoriti Emma Marrone e i Modà che sono invece finiti al secondo posto.



Il professor Vecchioni sul palco ha detto: “Non me l'aspettavo” ma, a dirla tutta, fin dalla prima puntata si è capito che il suo brano aveva una marcia in più rispetto agli altri in concorso. Vecchioni ha dedicato la sua vittoria al popolo italiano che, ha detto, “amo da morire” e “alle donne, che sono importantissime”.

Al secondo posto arrivano i favoriti iniziale, Emma con i Modà, il brano Arriverà sarà sicuramente la più passata oggi in radio. Mentre invece al terzo posto c’è Al Bano, escluso la seconda sera ma poi ripescato con Amanda è libera.

La kermesse si chiude con un ottimo risultato di ascolti, Morandi e la sua squadra composta da Belen Rodriguez, Elisabetta Canalis, ed i due comici Luca e Paolo col motto Stiamo uniti è riuscito a far scorrere veloce un Festival tutto sommato piacevole.





Questo è un articolo pubblicato il 20-02-2011 alle 10:52 sul giornale del 21 febbraio 2011 - 1532 letture

In questo articolo si parla di musica, giulia angeletti, spettacoli, San Remo, Vecchioni

Licenza Creative Commons L'indirizzo breve è https://vivere.biz/hCn