Apre a Milano il primo farmer market italiano, promosso dalla Coldiretti

coldiretti| 16/09/2008 - Dal 17 settembre sarà possibile acquistare prodotti direttamente dai produttori locali presso il Consorzio Agrario di Milano e Lodi in via Ripamonti 37.

Saranno disponibili: latte fresco appena munto, formaggi tipici, grana padano, raspadüra lodigiana, formaggi di capra, ma anche ortaggi, marmellate, lumache, insaccati di produzione nostrana ed altri prodotti.

Ai consumatori - sottolinea la Coldiretti - verrà anche regalato il “calendario della spesa di stagione” dove vengono indicati i principali tipi di frutta e verdura coltivati nel nord Italia e i periodi migliori in cui acquistarli per guadagnare in qualità e risparmio.

Il farmer Market durerà fino al 17 dicembre, tutti i mercoledì mattina dalle 9 alle 13. I farmer market dovrebbero favorire il contenimento dei prezzi per effetto della riduzione delle intermediazioni, del maggior consumo di prodotti locali che non bruciano petrolio per lunghi trasporti e per una piu\' generale funzione calmieratrice nell\'area in cui nascono.




Questo è un articolo pubblicato il 16-09-2008 alle 01:01 sul giornale del 16 settembre 2008 - 2274 letture

In questo articolo si parla di attualità, coldiretti, farmer market, Elisa Balducci