Al via la nuova stagione del format televisivo Donnavventura

Donnavventura 2008 5' di lettura 08/07/2008 -

Dopo mesi e mesi di selezioni in giro per l\'Italia, sono state finalmente annunciate le 12 protagoniste di Donnavventura 2008: Gran Raid Do Brazil, Amazonas, Jamaica & Caraibe.



Alessandra Beneducci, Alice Russolo, Angela Ortone, Barbara Chiodini, Claudia Armanni, Ilaria Cervelli, Marta Salvi, Miriam Borra, Noemi Campriori, Rossella Schiuma, Shirley Falcone e Viviana Abbiati: questi i nomi delle avventurose giovani che partiranno a fine luglio per il Raid sudamericano. L\'annuncio è stato fatto dal \"boss\" Maurizio Rossi in persona da Castiglione del Lago (PG), una località che si affaccia sul Lago Trasimeno e che è stato il teatro delle selezioni finali di Donnavventura 2008.

Una spedizione affascinante quanto difficile quella del 2008, preparata a puntino dal \"boss\" per festeggiare i 20 anni del fortunato format televisivo di spedizioni tutte al femminile in giro per il mondo, che dopo aver toccato Africa, Lapponia, Australia, Stati Uniti e Malesia quest\'anno ha puntato sul Brasile e parte del Sud America.

Vista l\'importanza dell\'avvenimento, le selezioni a cui sono state sottoposte le 50 mila candidate sono state più che mai scrupolose e attente. Già da gennaio, la carovana di Donnavventura si spostava di città in città alla ricerca delle nuove protagoniste. Tantissime sono state le donne che si sono presentate ai provini televisivi in giro per l\'Italia per sottoporsi all\'occhio attento di Maurizio. E altrettante se ne sono poi presentate a Rimini dal 16 al 18 maggio per il grande evento di selezioni generali al Rimini Wellness 2008, dove, oltre che affontare un secondo provino davanti alle telecamere, le aspiranti Donnavventura si sono esibite in prove fisiche degne di un marine: ponte tibetano, arrampicata e muro solo per citarne qualcuno. Fondamentale è stato come sempre il test drive nella piscina del Rimini Fiera: a bordo delle vetture Mitsubishi le candidate hanno dovuto dimostrare di sapersela cavare più che egregiamente al volante.

E sì, perchè Donnavventura non sceglierà certo le strade più comode per spostarsi. Infatti, da Sao Pauolo, la carovana si dirigerà verso nord per inoltrarsi nel cuore dell\'Ammazonia con la missione di raggiungere le tribù Indios più isolate e conoscere le loro tradizioni. Per celebrare poi il traguardo dei 20 anni di programma, quest\'anno le neo-repoter avranno un importante impegno: quello di inaugurare il \"Canal Seco\", ovvero la nuova via che permetterà di collegare l\' Oceano Atlantico e il Pacifico tra Honduras e El Salvador in alternativa al Canale di Panama.

Delle 50 mila iniziali, solo 50 sono state chiamate per un test drive nel caotico traffico milanese, a sottolineare l\'importanza della guida, e solo 25 hanno avuto l\'opportunità di assaporare l\'ebrezza della finalissima sul lago Trasimeno nel weekend del 28 giugno.

Ora le 12 prescelte si stanno addrestanto duramente in vista della partenza per il Brasile che avverrà il 20 luglio. Durante la settimana di training, presso il parco dell\'Agriturismo Il Melograno, Fattoria Lara, le ragazze impareranno ad utilizzare i programmi di montaggio televisivo, videocamere e macchine fotografiche professionali, nonchè a stare ai rigidi ritmi imposti da un Grand Raid. Questo del 2008 è un addestramento un pò speciale dovuto proprio alle circostante speciali della spedizione. Infatti, il team viaggerà alla scoperta delle bellezze dell\'Umbria, realizzando una puntata televisiva dedicata a questa affascinante regione ricca di storia, cultura e tradizioni. Le ragazze, munite di telecamere, taccuino e macchine fotografiche visiteranno così alcune delle locations più suggestive dell\'Umbria, come le Cascate delle Marmore, Città della Pieve, Paciano, Panicale, Spello, Gubbio e Perugia. Il repotage, che sarà una sorta di esame finale prima della partenza, verrà poi trasmesso su Rete 4 il 19 luglio alle ore 18.00.

Ma Rete 4 non sarà l\'unico canale sul quale si potranno ammirare le Donnavventura in azione. Infatti, visto anche il successo dell\'ultima edizione, il programma avrà uno spazio privilegiato anche sul nuovo canale del digitale terrestre \"Iris\" che a partire dal 28 giugno trasmetterà tutte le serie di Donnavventura passate secondo il seguente programma:

Donnavventura in Amazzonia, 4 puntate dal 28 al 31 luglio

Grand Raid Sudamericano, 10 puntate dall\'1 al 14 agosto

Grand Raid Americano, 11 puntate dal 15 al 29 agosto

Grand Raid del Sudafrica, 10 puntate dall\'1 al 12 settembre

Grand Raid Australiano, 10 puntate dal 15 al 26 settembre.

L\'avventura continuerà poi con le nuove puntate e con le nuove protagoniste. Pronti a scoprire i segreti del Brasile, Honduras e Jamaica? Donnavventura vi guiderà in un viaggio che promette di conquistare il cuore di tutti i telespettatori.

I dati, la foto e le informazioni sono state gentilmente forniti dall\'Ufficio Stampa di Donnavventura. (www.donnavventura.com)

http://www.youtube.com/watch?v=U1rajPPX8xc






Questo è un articolo pubblicato il 08-07-2008 alle 01:01 sul giornale del 08 luglio 2008 - 11453 letture

In questo articolo si parla di isabella agostinelli, spettacoli